Spedizioni
Gioielleria Gioletta si impegna ad imballare e proteggere accuratamente i tuoi pacchi.
La spedizione viene effettuata tramite posta o corriere. Il relativo costo sarà indicato al momento dell’ordine in base al luogo di destinazione e con eventuale supplemento per pagamento contrassegno.
Gioielleria Gioletta non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi dovuti al trasporto ma cercheremo comunque di assisterti e di sollecitare i trasportatori per permetterti di indossare nel più breve tempo possibile le nostre creazioni.
I processi di produzione degli articoli richiedono dai 7 ai 15 giorni lavorativi. La consegna avviene in 1/2 giorni lavorativi dalla partenza. Eventuali variazioni saranno segnalate al momento dell’ordine. A spedizione avvenuta riceverai un messaggio di notifica.
Nel calcolo dei giorni non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi.
Prezzi
I prezzi di vendita verranno comunicati a seguito vostra richiesta, si intendono IVA inclusa e se non diversamente specificato NON includono le spese di spedizione, che saranno aggiunte al totale dell’ordine.
Gioielleria Gioletta si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo di uno o più prodotti, ma garantisce l’applicazione dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine.
Disponibilità
Tutti i prodotti presenti sul sito potrebbero non essere sempre disponibili.
Le giacenze vengono aggiornate, ma può capitare che un prodotto non sia fisicamente disponibile. In questo caso vi sarà la possibilità di effettuare una richiesta per la quale riceverete conferma e tempi di consegna.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato tramite una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
I metodi di pagamento accettati sono:
1. PAYPAL
2. BONIFICO BANCARIO: Utilizzando questa modalità l’evasione dell’ordine non sarà immediata, in quanto servono da 1 a 4 giorni lavorativi per visualizzare l’accredito sull’estratto conto. I dati per il bonifico verranno inviati nell’email di conferma ordine dopo aver concluso la fase di checkout. Il bonifico va effettuato entro 24 ore dall’orario in cui è stato effettuato l’ordine, oltre tale tempo non si garantisce la disponibilità degli articoli scelti. E’ consigliabile inserire nella causale del bonifico il numero d’ordine, in modo da facilitare la corretta individuazione del pagamento.
3. CONTRASSEGNO: Indicando questa modalità in ordine vi sarà fornito, con le spese di spedizione, il relativo supplemento.
DIRITTO DI RECESSO
E’ possibile esercitare il diritto di recesso entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto nel caso in cui la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella pubblicata sul nostro sito o sui nostri canali social, previa comunicazione immediata al ricevimento del prodotto stesso.
Gli articoli personalizzati non sono soggetti a diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo:”Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
…
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;”
Condizione necessaria per l’esercizio di tale diritto è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
Per esercitare il diritto è necessario inviare una comunicazione esplicita via email.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati.
Una volta che il pacco sarà arrivato in sede sarà nostra cura verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, dopodiché provvederemo ad emettere un rimborso pari all’importo originale dell’oggetto escluse le spese di spedizione.